1.2. 2021

Il Nuovo Anno Cinese 2021

Secondo il nostro calendario, il Nuovo Anno Cinese, o il Nuovo Anno Lunare, inizia più tardi rispetto ai calendari normali. Il calendario Gregoriano è uno dei calendari solari e non è legato alle fasi lunari; ogni anno ha una durata prefissata, eccetto per gli anni bisestili. Contrariamente a quello, l'inizio del Nuovo Anno Cinese è variabile e fluttua tra il 21 Gennaio ed il 20 Febbraio.

Il Nuovo Anno Lunare è determinato astronomicamente ed avviene con la seconda luna nuova successiva al solstizio invernale ed è basato sull'osservazione dei cicli lunari. Il calendario lunare è abbastanza simile al nostro calendario solare; anch'esso ha 12 mesi, ma solo 354 giorni. La differenza di 11 giorni causa lo spostamento del Nuovo Anno Cinese di 11 giorni in avanti. Di conseguenza, non ci sono "mesi invernali" o "mesi estivi" in questo calendario; ogni mese può trovarsi in qualsiasi stagione.

Nel 2021 l'inizio dell'anno cadrà il 12 Febbraio e questo sarà l'anno del Bufalo di metallo. Questo sarà un anno che comporterà più sfide nell'ambito delle carriere, sarà più impegnativo, anche se non perderete nessuna gratificazione dopo aver lavorato sodo. Secondo l'oroscopo Cinese, l'anno 2021 sarà ideale per avere complessivi miglioramenti. Sarà l'anno della scrupolosità. Tutti i problemi che sono emersi l'anno precedente al cambiamento dovrebbero essere risolti.