Cancro gennaio Oroscopo 2023

Carattere emotivo ma reattivo, lunatico e riservato

Gennaio sarà un mese di sviluppo personale per il Cancro. Ti aprirai ai cambiamenti nel modo di pensare e sarai più ricettivo che mai. Questo porterà molte nuove persone nella tua vita che ti mostreranno la giusta direzione. Per quanto riguarda il tuo lavoro, ti sentirai però sbilanciato. I tuoi superiori inizieranno a prendersela con te e ti daranno troppo lavoro extra che non potrai rifiutare per paura. Se lasci che ti trattino in questo modo, entrerai in un circolo vizioso. Cerca di farti coraggio e replicare; questo è l'unico modo per ottenere rispetto.

La fine dell'anno porterà molto stress ai nati del Cancro. È nella tua natura ascoltare con attenzione chi ti è vicino. Spesso questo può essere un vantaggio quando si tratta di relazioni, ma professionalmente potrebbe costituire un peso per te, soprattutto se lavori in una grande azienda. Spesso, a gennaio, si fissano obiettivi per il prossimo anno, il che potrebbe persino spaventarti poiché ti mette sotto pressione.
Invece, dovresti provare a dedicarti ad alcune attività creative. Qualunque essa sia, la solitudine e l'immaginazione ristabiliranno il tuo equilibrio interiore.

<< Cancro dicembre


Il Sole in Capricorno
21.12.22:35 - 20.1.09:18
j
21.12.
Il Sole in Acquario
20.1.10:18 - 18.2.23:22
k
20.1.

Questo periodo potrebbe rappresentare un po’ un rallentamento relativamente alle tue ambizioni. Potresti avvertire il bisogno di stare da solo e isolarti. Alla fine, questo potrebbe portare ad agire per il tuo proprio vantaggio, indipendentemente dalle altre persone. Potresti apparire inavvicinabile o cattivo ed egoista, in situazioni estreme. Ti piacerà lavorare e sarai in grado di riposare facendolo, perché sarai accurato e perfezionista.

Apparirai molto amichevole e comprensivo, in questo periodo. Non avrai problemi ad adattarti a ciò che ti circonda, perché sarai elastico e accomodante. Tuttavia, terrai per te le tue opinioni e le tue abilità intellettuali avanzate. Potresti avvertire bruschi cambiamenti di umore. Un attimo prima sarai serio, e un attimo dopo socievole e allegro. Comunque, non ti preoccupa cosa gli altri pensano di te e andrai per la tua strada.

Venere in Capricorno
10.12.04:37 - 3.1.02:52
j
10.12.
Venere in Acquario
3.1.03:52 - 27.1.03:16
k
3.1.
Venere in Pesci
27.1.04:16 - 20.2.08:41
l
27.1.

In questo periodo, probabilmente vorrai rimanere dignitoso in ogni situazione. Ecco perché eviti di mostrare pubblicamente affetto o di manifestare di essere stato ferito. La tua visione del mondo sarà molto realistica, il che può riflettersi nel tuo processo decisionale. È anche comune stabilire una relazione soltanto per assicurarsi uno status sociale.

Questo periodo sarà un po’ più freddo riguardo all’amore. Tuttavia, ti piace essere circondato dai tuoi amici più che mai. La tua personalità è in qualche modo attraente per molte persone. Però fai attenzione perché potresti finire con quelle sbagliate.

In questo periodo, il sostegno delle persone che ti circondano sarà molto piacevole. La tua mente è aperta, quindi è molto facile comunicare con te. Dall’altra parte, non riuscirai a prendere decisioni obiettive e quindi potresti farti influenzare facilmente. In casi estremi, potresti anche fidarti di una persona che più avanti ti tradirà.

Mercurio in Capricorno
6.12.22:54 - 11.2.12:10
j
6.12.

In questo periodo, sogni di essere rispettato, così ti sentirai a disagio se qualcuno penserà che tu sia uno sciocco. Quindi, sarai piuttosto silenzioso e resterai in attesa. Grazie a questa posizione, potrebbero apparire dei pensieri conservatori, soprattutto riguardo alle relazioni e all’umorismo caustico.

Marte in Gemelli
20.8.09:46 - 25.3.12:27
c
20.8.

In questo periodo, vorrai istruirti, per esempio, leggendo. In generale, desidererai ottenere nuove informazioni che potrai utilizzare più avanti. Le tue argomentazioni saranno molto forti, quindi riuscirai ad ottenere tutto. Tuttavia, la tua personalità potrebbe risultare un po’ sbilanciata e instabile come se dentro di te ci fosse un conflitto personale. Quando sarai stressato, ricorrerai al sarcasmo e alla mordacità come meccanismo di difesa.