Ariete febbraio Oroscopo 2023

Forza interiore, energia spontanea, fiducia in sé stessi

Febbraio risveglia nell’Ariete la capacità di entrare in empatia con gli altri, per creare forti amicizie con persone molto interessanti. Con qualcuno, potrai scambiare le tue esperienze, e ti faranno progredire nella tua vita e forse ciò si collegherà al lavoro e potrai imbarcarti in un progetto in comune. Durante questo periodo, sarai più soggetto a problemi di salute, quindi non dovrai esagerare con l'entusiasmo per le cose nuove. Rallenta un po', almeno avrai il tempo di pensare a tutto, e non agirai impulsivamente.

All'inizio dell'anno, l'energia che alimentava i nati dell'Ariete diminuirà lentamente e la Luna, con le sue fasi, li influenzerà in misura maggiore. Prenditi cura della tua salute tra la luna nuova e la luna piena. Non stancarti fisicamente e, soprattutto, stimola la tua digestione difficoltosa. A febbraio, anche la tua capacità di ascoltare e capire gli altri sarà molto più forte. D'altra parte, questo potrebbe indurti a riflettere su come sta procedendo la tua vita e lo scopo che ti proponi. Anche se la timidezza non è tipica del tuo carattere, ti divertirai a trascorrere del tempo da solo questo mese.

<< Ariete gennaio


Il Sole in Acquario
20.1.09:19 - 18.2.23:23
k
20.1.
Il Sole in Pesci
19.2.00:23 - 20.3.22:12
l
19.2.

Apparirai molto amichevole e comprensivo, in questo periodo. Non avrai problemi ad adattarti a ciò che ti circonda, perché sarai elastico e accomodante. Tuttavia, terrai per te le tue opinioni e le tue abilità intellettuali avanzate. Potresti avvertire bruschi cambiamenti di umore. Un attimo prima sarai serio, e un attimo dopo socievole e allegro. Comunque, non ti preoccupa cosa gli altri pensano di te e andrai per la tua strada.

Una delle principali caratteristiche di questo periodo sarà la tua intuizione. Sarai molto empatico e osservatore, così apparirai molto amichevole, generoso e comprensivo agli occhi degli altri. Se sarai solo, avrai la tendenza ad essere pigro, depresso, oppure potresti anche perdere il controllo dei tuoi sentimenti. Ti sentirai molto meglio circondato dalle persone di cui ti fidi e che ami. Quando la sensazione di inferiorità svanirà, potrai svilupparti ed autorealizzarti completamente.

Venere in Pesci
27.1.03:18 - 20.2.08:41
l
27.1.
Venere in Ariete
20.2.09:41 - 16.3.23:20
a
20.2.

In questo periodo, il sostegno delle persone che ti circondano sarà molto piacevole. La tua mente è aperta, quindi è molto facile comunicare con te. Dall’altra parte, non riuscirai a prendere decisioni obiettive e quindi potresti farti influenzare facilmente. In casi estremi, potresti anche fidarti di una persona che più avanti ti tradirà.

In questo periodo, potresti tendere a prendere decisioni impulsive – col cuore. Quando si tratta di amore e relazioni, diventi inarrestabile nei tuoi sforzi, a volte anche inflessibile. Starai bene in un gruppo dove potrai divertirti e magari anche flirtare un po’. È possibile che cercherai conflitti in cui poter mostrare la tua superiorità. Forse hai qualche tipo di bisogno costante di metterti alla prova.

Mercurio in Capricorno
6.12.22:56 - 11.2.12:09
j
6.12.
Mercurio in Acquario
11.2.13:09 - 2.3.23:39
k
11.2.

In questo periodo, sogni di essere rispettato, così ti sentirai a disagio se qualcuno penserà che tu sia uno sciocco. Quindi, sarai piuttosto silenzioso e resterai in attesa. Grazie a questa posizione, potrebbero apparire dei pensieri conservatori, soprattutto riguardo alle relazioni e all’umorismo caustico.

In questo periodo, sarai piuttosto onesto. Indipendentemente dalle circostanze – che sia il caso o meno – perché avvertirai il bisogno di sostenere le tue opinioni ed idee molto saldamente. Tuttavia, potresti avere problemi nella comunicazione a causa di questo atteggiamento. Inoltre, non avrai paura di parlare delle cose così come sono e le persone vorranno venire da te per un consiglio.

Marte in Gemelli
20.8.09:49 - 25.3.12:26
c
20.8.

In questo periodo, vorrai istruirti, per esempio, leggendo. In generale, desidererai ottenere nuove informazioni che potrai utilizzare più avanti. Le tue argomentazioni saranno molto forti, quindi riuscirai ad ottenere tutto. Tuttavia, la tua personalità potrebbe risultare un po’ sbilanciata e instabile come se dentro di te ci fosse un conflitto personale. Quando sarai stressato, ricorrerai al sarcasmo e alla mordacità come meccanismo di difesa.