Ariete febbraio Oroscopo 2026
Forza interiore, energia spontanea, fiducia in sé stessi
Febbraio risveglia nell’Ariete la capacità di entrare in empatia con gli altri, per creare forti amicizie con persone molto interessanti. Con qualcuno, potrai scambiare le tue esperienze, e ti faranno progredire nella tua vita e forse ciò si collegherà al lavoro e potrai imbarcarti in un progetto in comune. Durante questo periodo, sarai più soggetto a problemi di salute, quindi non dovrai esagerare con l'entusiasmo per le cose nuove. Rallenta un po', almeno avrai il tempo di pensare a tutto, e non agirai impulsivamente.
All'inizio dell'anno, l'energia che alimentava i nati dell'Ariete diminuirà lentamente e la Luna, con le sue fasi, li influenzerà in misura maggiore. Prenditi cura della tua salute tra la luna nuova e la luna piena. Non stancarti fisicamente e, soprattutto, stimola la tua digestione difficoltosa. A febbraio, anche la tua capacità di ascoltare e capire gli altri sarà molto più forte. D'altra parte, questo potrebbe indurti a riflettere su come sta procedendo la tua vita e lo scopo che ti proponi. Anche se la timidezza non è tipica del tuo carattere, ti divertirai a trascorrere del tempo da solo questo mese.
20.1.02:41 - 18.2.16:47 k
20.1. Il Sole in Pesci
18.2.17:47 - 20.3.15:41 l
18.2.
Apparirai molto amichevole e comprensivo, in questo periodo. Non avrai problemi ad adattarti a ciò che ti circonda, perché sarai elastico e accomodante. Tuttavia, terrai per te le tue opinioni e le tue abilità intellettuali avanzate. Potresti avvertire bruschi cambiamenti di umore. Un attimo prima sarai serio, e un attimo dopo socievole e allegro. Comunque, non ti preoccupa cosa gli altri pensano di te e andrai per la tua strada.
Una delle principali caratteristiche di questo periodo sarà la tua intuizione. Sarai molto empatico e osservatore, così apparirai molto amichevole, generoso e comprensivo agli occhi degli altri. Se sarai solo, avrai la tendenza ad essere pigro, depresso, oppure potresti anche perdere il controllo dei tuoi sentimenti. Ti sentirai molto meglio circondato dalle persone di cui ti fidi e che ami. Quando la sensazione di inferiorità svanirà, potrai svilupparti ed autorealizzarti completamente.
17.1.13:31 - 10.2.11:07 k
17.1. Venere in Pesci
10.2.12:07 - 6.3.11:34 l
10.2.
Questo periodo sarà un po’ più freddo riguardo all’amore. Tuttavia, ti piace essere circondato dai tuoi amici più che mai. La tua personalità è in qualche modo attraente per molte persone. Però fai attenzione perché potresti finire con quelle sbagliate.
In questo periodo, il sostegno delle persone che ti circondano sarà molto piacevole. La tua mente è aperta, quindi è molto facile comunicare con te. Dall’altra parte, non riuscirai a prendere decisioni obiettive e quindi potresti farti influenzare facilmente. In casi estremi, potresti anche fidarti di una persona che più avanti ti tradirà.
20.1.17:31 - 6.2.23:39 k
20.1. Mercurio in Pesci
7.2.00:39 - 15.4.05:18 l
7.2.
In questo periodo, sarai piuttosto onesto. Indipendentemente dalle circostanze – che sia il caso o meno – perché avvertirai il bisogno di sostenere le tue opinioni ed idee molto saldamente. Tuttavia, potresti avere problemi nella comunicazione a causa di questo atteggiamento. Inoltre, non avrai paura di parlare delle cose così come sono e le persone vorranno venire da te per un consiglio.
In questo periodo, non avrai problemi con la comunicazione non verbale. Puoi usare le tue espressioni facciali o la postura del corpo, così da poter comunicare molto facilmente e velocemente. La tua mente sarà più sensibile e capace di processare grandi quantità di informazioni. Però, ciò ti stancherà e potresti apparire confuso, più lento o pesante del solito.
23.1.10:00 - 2.3.15:00 k
23.1.
In questo periodo, apprezzerai molto i tuoi amici, la tua famiglia e la gente leale. Quindi, non avrai problemi a lottare per loro. I tuoi valori morali sono molto più alti, in questi giorni. Ecco perché potresti sentirti a disagio trovando mancanza di rispetto o ingiustizie. Hai opinioni innovative e sei caratterizzato da buone capacità organizzative.