Capricorno L'Oroscopo del 2022

Per il Capricorno l'oroscopo per il 2022 sarà rivolto, per la maggior parte, alle relazioni affettive. Dovrete affrontare un problema che vi ha angustiato in passato. Stavolta però, verrà risolto con successo. Imparerete dagli sbagli fatti in precedenza e non dovete aver paura di stare in piedi da soli.

Giove passerà la prima metà dell'anno nel segno dei Pesci, cosa che su di voi avrà un effetto calmante. Sarete di grande aiuto a chi vi ama. Durante questo periodo, sarete come un salice per i vostri amici. E, grazie alla vostra mente aperta ed al costante flusso dei vostri pensieri, sarete anche per loro un buon mentore. Starete meglio da soli, ma cercate di non isolarvi del tutto dal mondo che vi sta intorno. Proprio come coloro che amate hanno bisogno del vostro aiuto e di consigli, anche voi, a volte, ne avete bisogno da parte loro.

Sul lavoro, state attenti a non prestare troppa attenzione ai pettegolezzi che circolano. Potrebbero distrarvi inutilmente dai vostri compiti e potreste perdere presto la posizione che avete, a vantaggio immediato di uno dei vostri colleghi, che l'aveva adocchiata da tempo.

Il Capricorno è uno dei segni che cercano delle relazioni affettive stabili e di alta qualità. Hanno grandi aspettative, scelgono con attenzione il proprio partner e, appena lo trovano, fanno del loro meglio per trattenerlo con loro. Fate però attenzione a non sbattere la testa contro il muro. A volte è necessario ripensare alle decisioni prese e levarsi gli occhiali scuri. La gente cambia ed anche voi vi evolvete col tempo. Inoltre, se l'attuale relazione non vi porta niente, non dovrete aver paura di fare un salto verso l'ignoto, che si tratti di un partner o di un'amicizia.

All'inizio dell'estate riuscirete a risolvere quel problema che è emerso dal passato. Si tratterà di un'esperienza altamente emotiva e non sarà una cosa facile. Il problema sarà connesso alla vostra vita familiare. Avevate ritenuto che la cosa fosse finita lì, ma è riapparsa nella vostra vita per qualche motivo. Non dovete saltare a conclusioni affrettate e dovete prendervi il tempo necessario. Le stelle sono dalla vostra parte e risolverete questa situazione.

Alla fine dell'anno l'oroscopo consiglia di prestare una particolare attenzione alla salute. Sarete esausti a causa di tutti gli eventi verificatisi nel 2022 e, naturalmente, sarete maggiormente soggetti a contrarre varie malattie. Specie quelle stagionali. Restate al caldo e assumete vitamine a sufficienza. Grazie a questo approccio, dovreste superare il resto dell'anno incolumi.