5.10. 2015

Oroscopo passo passo

Come tutti sappiamo, per scoprire il tuo oroscopo devi almeno conoscere la tua data di nascita. Ma pochi sanno che sono altrettanto importanti altri due dettagli: il luogo di nascita - la posizione geografica nella rete geografica, e l'ora esatta di nascita (almeno l'ora). Dopo aver incluso queste informazioni, ti si aprirà un mondo completamente nuovo. Gli oroscopi realizzati su misura per te.

Oroscopo passo passo

E come funziona tutto questo nella teoria? La cosa più importante consiste nel determinare il corretto rapporto di qualità ed elementi. Questa classificazione si applica generalmente agli individui in uno soltanto dei dodici segni zodiacali. Esistono quattro elementi (fuoco, aria, acqua e terra) e tre qualità astrologiche (cardinale, fissa e mutevole). Logicamente, a ciascuna qualità appartengono quattro segni zodiacali, come si può vedere dalla seguente tabella:

   CARDINALE  FISSA  MUTEVOLE 
FUOCO   Ariete  Leone  Sagittario
ARIA  Bilancia  Acquario  Gemelli
ACQUA   Cancro  Scorpione  Pesci
TERRA   Capricorno  Toro  Vergine

Questa classificazione è molto importante per determinare le forze ed energie dell'oroscopo che ci influenzano e anche per scoprire il carattere di base di ciascun segno.

Il passo successivo consiste nello scoprire il segno dell'Ascendente. Ora hai bisogno di sapere l'ora esatta della tua nascita, in modo da poter ricavare un'immagine più accurata di un individuo e i tratti più rilevanti del suo carattere. Ma che cosa significa il termine Ascendente? È la prima e più importante (cardinale) delle case (vedi sotto), la quale determina gli aspetti fondamentali dell'individuo. La sua personalità, il suo aspetto e la resistenza della sua salute. Questo fatto, insieme al tuo pianeta dominante (detto reggente), che appartiene ad ogni segno zodiacale, ci dà informazioni sullo stile di vita dell'individuo. La sua performance, il suo modo di esprimersi e il suo successo.

Ultima cosa ma non meno importante, quando si prepara un oroscopo, dobbiamo fare attenzione alla posizione di sole, luna e pianeti e alla loro collocazione nelle case astrologiche. Tali case astrologiche possono essere pensate come uno spazio destinato ad un solo segno zodiacale sul perimetro. Esistono dodici case, tante quante i segni. La loro collocazione è specifica per ciascuna persona e dipende sia dalla posizione geografica, sia dalla data e dall'ora di nascita. Tale interpretazione può dirci molto circa gli ambiti della vita in cui l'individuo eccellerà, oppure, al contrario, quelli in cui non avrà successo.

Di fatto, l'astrologia non è così semplice, ma ci auguriamo che questo articolo possa essere stato utile per scoprire almeno le basi generali del funzionamento di un oroscopo. Lascia che il nostro team di esperti si occupi di tutto il resto.

 

ContattiFacebookGoogle+