23.2. 2017

Ofiuco

Se sei nato nella prima metà di dicembre o conosci qualcuno che è nato in quel periodo, fai attenzione! Sarà interessante per te anche se sei semplicemente interessato all’astrologia, indipendentemente dalla tua data di nascita. Soprattutto se hai dubbi sulle caratteristiche generali di ogni segno.

Ofiuco

Ofiuco è una costellazione situata tra la costellazione dello Scorpione e quella del Sagittario. Il Sole la influenza nel periodo tra il primo giorno e il diciottesimo giorno di dicembre. Il Sagittario in particolare può obiettare che questo periodo gli appartenga, ma speriamo di chiarire il più possibile.

I nostri predecessori slavi, indù o i seguaci di Zoroastro sapevano, anticamente, che il Sole passa anche per questa costellazione. Erano anche convinti che le persone potessero fare affidamento solo su se stesse, perché gli dei erano per così dire sordi alle loro preghiere. Il momento in cui il Sole attraversa Ofiuco è il momento di un banco di prova e di rinascita spirituale. Ci mette in connessione con l’universo e gli altri mondi. Ofiuco trasferisce l’energia del cerchio zodiacale ad una spirale che permette libero accesso a una nuova forma di sviluppo anziché entrare in un circolo chiuso.

La Terra è soggetta ad un movimento ancestrale che influenza un leggero movimento dell’asse, cosa che ha anche un impatto sulla classificazione dei segni zodiacali. Dal tempo in cui gli antichi babilonesi individuarono i 12 segni dello Zodiaco, il cielo si è mosso un poco e lo stesso ha fatto lo Zodiaco.

Il momento in cui il Sole è controllato da Ofiuco è un ciclo di sei settimane in cui sono nate le persone con grande potenziale energetico o forte intuizione. Spesso diventano psicologi, guaritori o mistici. Alcuni di loro sono chiamati a fare buone azioni sul nostro pianeta e gli altri solitamente fanno il contrario. Non c’è una via di mezzo. Gli Ofiuco sono la personificazione di un estremo. Portano gioia e felicità (per esempio Satja Sáí Bába) oppure sfortuna e avversità (Augusto Pinochet). Sono estremamente forti o deboli, si comportano saggiamente o in modo totalmente folle. Non tutti sanno come usare il loro dono. Spesso devono lasciare e bruciare tutto alle loro spalle per rinascere proprio come la Fenice dalle ceneri e diventare persone nuove e diverse.

Ofiuco va incluso nello Zodiaco o no?

Come sempre, ci sono due punti di vista diversi, su questo argomento. Alcuni sostengono che Ofiuco non sia un segno dello Zodiaco ma soltanto una costellazione, quindi non ha niente a che fare con l’astrologia antica e attuale. Altri cercano di dimostrare il contrario, perché includere Ofiuco nell’astrologia e aggiustare i dati, quando il Sole effettivamente attraversa ogni segno, potrebbe migliorare la loro reputazione.

 

ContattiFacebook