23.2. 2017

Le case in astrologia

Anche se l’attività delle case astrologiche per un oroscopo è spesso discutibile, ogni astrologo le deve usare, alla fine. Alcuni sistemi di case sono state create durante lo sviluppo dell’astrologia (Placidus, Koch e Regiomontanus o un sistema di case solari), alcuni di loro vengono usati ancora oggi. Sebbene questi sistemi presentino diverse differenze, anche piuttosto grosse, sono sempre d’accordo sui punti principali. Il numero delle case è sempre di dodici e la casa iniziale (la prima)è sempre l’Ascendente - si trova nella parte orientale dell’oroscopo. Quindi, l’oroscopo è diviso dalle case in dodici parti. Ogni casa simboleggia una particolare parte della vita delle persone. Quella che è piena di pianeti è più importante di quella vuota.

Le case in astrologia

Ecco una panoramica delle case, uno dei sistemi più usati, Regiomontanus:

La prima casa – quella iniziale, che adotta il segno del suo Ascendente. Simboleggia la nostra natura fisica, ci differenzia dalle altre persone nate lo stesso giorno (poiché sono nate in un momento diverso). Influenza anche la nostra identità, il modo in cui agiamo e come gli altri ci percepiscono, ma anche il nostro aspetto.

La seconda casa – simboleggia i valori materiali in genere. Il modo in cui vediamo i nostri beni personali e la sicurezza o il benessere. Influenza anche il nostro modo di spendere e quanto valutiamo noi stessi e gli altri. La sua influenza può essere avvertita nel nostro rapporto con la natura o nel creare relazioni.

La terza casa – è un simbolo di educazione e comunicazione. È legata alle nostre capacità spirituali, al pensare e al creare relazioni con gli altri. Influenza la nostra attitudine a viaggiare, o i viaggi in generale (per esempio, il viaggiare per conoscere). Grazie a questa casa, si avverte senso di avventura e si sta bene con gli altri in società.

La quarta casa – rappresenta la nostra casa o le nostre radici. È semplicemente un posto dove ci sentiamo al sicuro e possiamo agire liberamente. Non deve simboleggiare necessariamente una casa o un edificio, può anche simboleggiare un uomo con cui avvertiamo queste emozioni, con cui ci sentiamo bene. È legata anche alle proprietà o ai genitori.

La quinta casa – simboleggia la capacità di esprimere se stessi e la creatività. Rappresenta un impulso ad eternare la nostra esistenza e lasciare qualcosa dietro di noi. Hobby, attività artistiche e bambini le appartengono. Influenza la percezione di se stessi e lo sforzo di differenziarsi dagli altri.

La sesta casa – simbolo di lavoro, doveri e della nostra salute. Influenza le nostre relazioni con gli altri, soprattutto riguardo la nostra subordinazione. È legata alle azioni pratiche di ogni giorno, alle relazioni sul posto di lavoro. Influenza anche il nostro atteggiamento verso la nostra salute e la capacità di prendercene cura.

La settima casa – anche casa di un segno fisso, il Discendente, simboleggia le relazioni personali ed intime. Rappresenta gli individui che sono molto vicini a noi e il tipo di relazioni che abbiamo con loro. È legata alla nostra consapevolezza sociale e all’abilità di adattarci. Quindi, il segno in questa casa rappresenta un partner ideale da cui dovremmo essere attratti.

L’ottava casa – simboleggia la soddisfazione di tutte le nostre necessità. Influenza fortemente la nostra mentalità. Parenti e proprietà (e la loro creazione) sono cruciali, per questa casa. È spesso legata all’occultismo, alla magia e alla fantasia.

La nona casa – simbolo di viaggio, educazione e filosofia di vita. Fa riferimento al desiderio di migliorare costantemente. È un’area di obiettivi a lungo termine, progetti e futuro in generale. Le appartengono anche religione, chiesa e legge. Può manifestarsi nella passione per l’avventura e nella natura sociale.

La decima casa – simbolo nella nostra carriera, del nostro prestigio e della nostra reputazione. Rappresenta il desiderio di ottenere una nuova identità nella società e diventare un’autorità rispettata. È anche legata al lavoro, alla nostra posizione nella gerarchia e alla nostra reputazione. Influenza questioni nazionali e altre questioni di vasta portata.

L’undicesima casa – simbolo di amicizia, società e ideali. Fa riferimento alla nostra capacità di integrarci ma anche ai nostri desideri, obiettivi e speranze. Anche le persone che incontriamo nelle nostre vite e chi ci aiuta o influenza le nostre vite appartengono a questa casa.

La dodicesima casa – simboleggia l’inconscio, le emozioni e i segreti. È un’area di problemi e restrizioni. Inoltre, influenza i problemi emotivi, la falsità e le difficoltà che dobbiamo superare. Ci permette di percepire il mondo da un’altra prospettiva. Ci allontana dalle nostre vite quotidiane e ci sostiene con la fantasia.

 

ContattiFacebook