26.5. 2016

I segni zodiacali e le relative parti del corpo

L'astrologia ha stabilito che ciascuno dei dodici segni zodiacali è intimamente collegato al funzionamento di ciascun organo e sistema di ogni organismo vivente su questo pianeta. Le parti del corpo sono state assegnate dalla testa ai piedi secondo l'ordine dei segni: Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci. Inoltre, l'astrologia influenza anche la direzione del nostro stato emotivo, così come l'interesse nei diversi aspetti della vita e delle attività. È collegata alla nostra salute e al nostro benessere.

I segni zodiacali e le relative parti del corpo

Esistono due modi fondamentali per sapere quale parte del corpo venga influenzata dal segno zodiacale:

Uno si riferisce al fatto che le parti governate da un segno zodiacale rappresentano anche i punti deboli degli individui appartenenti a quel segno e rivela a quali parti dovrebbero prestare attenzione.

L'altro modo si riferisce all'influenza di ciascun segno zodiacale quando la Luna si trova in esso. Per esempio, l'Ariete governa la parte superiore del corpo, come la testa. Quindi, quando la Luna è in Ariete, l'influenza astrale afferma che emicranie e altri fastidi alla testa hanno maggiore possibilità di verificarsi.

L'Ariete governa la testa e vari organi all'interno della testa – per esempio, gli occhi. Tutti i disturbi in questo segno zodiacale avranno effetto sulla testa, generando mal di testa, nevralgia o disturbi cerebrali. Dovresti evitare lavori difficili e stressanti. È consigliabile passare del tempo a riposare

Il Toro governa il collo, la gola, le orecchie e la regione occipitale. I disturbi a cui queste aree sono soggette sono gozzo, difterite, laringite e apoplessia. Poiché ciascun segno reagisce sempre all'opposto, i disturbi in Toro possono anche comportare costipazione e mestruazioni irregolari. Fai attenzione a non tendere i muscoli della gola o a prendere freddo o l'influenza.

I Gemelli governano le braccia e le mani, i polmoni e anche le costole superiori, quindi i disturbi in questo segno zodiacale causano disturbi polmonari, polmonite, bronchite o asma. Cerca di passare più tempo fuori, all'aria aperta, ma vestiti in modo adeguato a seconda del tempo. Cerca di non sollevare oggetti pesanti.

Il Cancro governa l'esofago, lo stomaco, il pancreas, i lobi superiori del fegato e il dotto toracico, quindi i disturbi in Cancro comportano indigestione, gas nello stomaco, tosse, singhiozzo, idropisia, isteria e calcoli alla cistifellea. Saranno efficaci gli interventi alle gambe e ai denti.

Il Leone governa il cuore, il midollo spinale e l'aorta, quindi i disturbi in Leone provocheranno rigurgiti, svenimenti, aneurismi e curvatura della colonna vertebrale, oltre ad arteriosclerosi e angina pectoris, iperemia, anemia e idremia. Evitare tensione e stress. Saranno efficaci gli interventi su occhi e gambe.

La Vergine governa la regione addominale, i lobi inferiori del fegato e la milza, quindi i disturbi in Vergine provocano peritonite, malnutrizione e interferenze con l'assorbimento del chilo, febbre tifoidea e appendicite. Si consiglia una dieta adeguata per lo stomaco. Evitare ad ogni costo interventi chirurgici all'addome. Saranno efficaci gli interventi sui piedi.

La Bilancia governa i reni, la regione lombare della colonna vertebrale, il sistema vasomotore e la pelle, quindi i disturbi in questo segno zodiacale portano calcoli o soppressione urinaria, infiammazione dell'uretere che collega i reni alla vescica, eczema e altri disturbi della pelle. Evitare di esporsi al freddo, di sedersi per terra e sulle rocce. La dieta è molto importante.

Lo Scorpione governa la vescica, l'uretra e gli organi genitali in generale, il retto e il colon discendente, la flessura sigmoidea, la ghiandola prostatica e le ossa nasali; quindi, i disturbi in Scorpione comportano catarro e polipi nasali, disturbi dell'utero e delle ovaie, ingrossamento della ghiandola prostatica, irregolarità delle mestruazioni. Evitare di esporsi al freddo e ad interventi chirurgici in questa zona. Fare attenzione al sesso o evitarlo. Dieta – mangiare meno cibi piccanti e pesanti, includere le verdure. Le donne incinte dovrebbero evitare ogni tipo di tensione.

Il Sagittario governa il bacino e le cosce, il femore, le arterie e le vene iliache, il nervo sciatico; quindi, i disturbi in Sagittario provocano reumatismi e disturbi al bacino. Anche le fratture sono legate a questo segno. Non si consiglia la disintossicazione del fegato, né interventi chirurgici a vene e capillari. Evitare lunghe camminate, escursioni, sforzi alle gambe. Evitare di mangiare cibi grassi e pesanti.

Il Capricorno governa la pelle e le ginocchia, ma ha anche effetti sullo stomaco, che è governato dal segno opposto del Cancro. Quindi, i disturbi in Capricorno comportano eczemi e altri disturbi della pelle, e disturbi digestivi. Evitare sforzi fisici, soprattutto alla colonna vertebrale e alle ossa, che rischiano di diventare più fragili.

L'Acquario governa le caviglie, le gambe dalle ginocchia alle caviglie. Evitare lunghe camminate, escursioni, sforzi alle gambe, stress al sistema nervoso. Non si consigliano – interventi chirurgici e terapie alle gambe e alle articolazioni, né operazioni agli organi di senso, soprattutto gli occhi.

I Pesci governano i piedi e le dita dei piedi. Hanno anche effetti sulla regione addominale governata dal segno opposto della Vergine; quindi, i disturbi in Pesci comportano problemi e deformità ai piedi. Provocano anche desiderio di bere e assumere droghe, cosa che potrebbe provocare delirium tremens. Cammina di meno, indossa solo scarpe comode. Il corpo diventa più sensibile, quindi tutto ciò che vi immettiamo (alcol, caffeina e medicinali) può produrre un effetto molto più forte. 

 

ContattiFacebookGoogle+