5.10. 2015

Astrologia e relazioni

Come sappiamo, l'astrologia è un settore scientifico che descrive e spiega i fenomeni dell'universo. Molte culture, nel corso della storia, hanno cercato di predire il futuro attraverso le stelle, i pianeti, ecc. L'astrologia esamina principalmente la relazione tra la Terra (e la vita su di essa) e i pianeti o altri corpi celesti che si trovano nel sistema solare.

Astrologia e relazioni

Uno dei principali argomenti di interesse dell'astrologia è rappresentato, ad esempio, dalla luna e dai relativi fenomeni naturali (come i maremoti), ma anche dal suo impatto sulla psiche e sulle relazioni umane. Riguardo alle relazioni, si tratta di una questione piuttosto complessa.

Ci sono numerosi fattori che influenzano le relazioni umane - sia che si tratti di relazioni tra partner, amici o di lavoro. Inoltre, è evidente che l'astrologia stessa non possa definirle in modo adeguato. Però, in base alla posizione dei pianeti ed altri aspetti, può trarre delle ipotesi. Grazie alle stelle e agli oroscopi possiamo determinare, per esempio, la tendenza della relazione tra due persone e la sua prospettiva futura, se conosciamo i loro segni zodiacali. Per esempio, sappiamo che, se Venere si trova in aspetto negativo, chi è nato sotto il segno del Toro tende all'aggressività, quindi potrebbe essere difficile sopportare queste persone.

Uno dei principali fattori che influenzano le nostre relazioni è di origine genetica. Che ci piaccia o meno, abbiamo determinate informazioni codificate nei nostri geni. Queste informazioni influenzano non soltanto la nostra struttura fisica, ma anche il nostro comportamento. L'evoluzione è responsabile del crearsi di un determinato modello di recenti relazioni (sebbene in passato fosse diverso). Se, a causa di varie circostanze, la relazione si allontana da questo modello, nessuna delle parti potrà essere felice. In pratica, ciò significa che quelle persone non stanno agendo così come è scritto nelle loro informazioni genetiche. L'astrologia e gli oroscopi, in questo, possono intervenire. Tramite essi, infatti, gli individui possono ottenere istruzioni o consigli su come comportarsi in situazioni specifiche, in modo tale da mantenere l'armonia della relazione.

Gli oroscopi ti aiuteranno anche a capire i principi fondamentali relativi a come determinare, prevedere e comprendere gli altri sulla base del loro destino, data la posizione dei pianeti, per poi scegliere un partner adatto. Ma, prima, dovrai capire te stesso. Poniti l'obiettivo di soddisfare te stesso e concentrati su di esso. Se tu non sei felice, non lo potrà essere neppure la gente intorno a te.

Riassumendo: se vuoi vivere una relazione armoniosa e riuscire a godere di tutte le possibilità che ti si presentano, devi conoscere le basi di ciò che è necessario cambiare o di ciò che vuoi ottenere. È qui che l'astrologia può offrirti il suo aiuto.

Per ulteriori informazioni nell'ambito degli oroscopi di coppia, puoi visitare la nostra sezione Horóscopo de pareja. Scoprirai quanto vai d'accordo con gli altri segni zodiacali. Chi potrebbe essere la persona giusta per te e con chi non riuscirai ad avere una relazione davvero armoniosa.

 

ContattiFacebookGoogle+